Android 5.0 Key Lime PieOrmai è ufficiale: la nuova versione del famoso sistema operativo firmato Google si chiamerà Key Lime Pie. Android 5.0 sarà presentato durante il Google I/O 2013 che si terrà al Moscone Center di San Francisco dal 15 al 17 Maggio 2013.

La tre giorni è tutta imperniata sul mondo Android e vi partecipano tutti gli appassionati del robottino verde e dei servizi di BigG. Probabilmente verrà presentato anche lo smartphone che dovrà rimpiazzare il Nexus 4 di LG.

Quali sono le novità introdotte dal nuovo Android 5.0? Si vocifera di un’interfaccia totalmente ridisegnata, di alcune features ripensate per i Tablet della famiglia Google e di un miglioramento delle prestazioni e della stabilità complessive del sistema operativo.

Google manda un segnale molto forte verso la conquista del mercato dei device mobili, sia dal punto di vista hardware sia da quello software con un sistema operativo versatile, potente e stabile.

Android 5.0

Un motivo in più per avere un sito web mobile pronto per intercettare la domanda sempre crescente di informazioni in mobilità. E tu quale versione di Android hai sul tuo smartphone? 😉