Autore: Carmina Sacco

Carmina Sacco

Amante del dialogo costruttivo, amo parlare in pubblico. Chiacchierona, curiosa e generosa. Ho deciso di sfruttare queste caratteristiche per intraprendere una carriera nel mondo della comunicazione. Neolaureata magistrale in Organizzazione e Marketing per la comunicazione d'impresa. Sono social media addicted: ne farò una professione!

I suoi articoli su Argoserv

La fase di lancio di una startup. Alcuni consigli

Il viaggio di ogni startupper è lungo e ricco di imprevisti; ciononostante, in molti riescono ad ottenere buoni risultati. Dopo mesi trascorsi a lavorare sulla tua idea, è arrivato il momento di pianificare il lancio. In questa fase la startup si caratterizza per la presenza di un team ridotto (generalmente i fondatori e gli sviluppatori) e un budget ridotto. L’obiettivo del team è quello di rendere noto, al maggior numero di persone, il prodotto o servizio che hanno ideato. La startup è impegnata a sviluppare una strategia di lancio che attragga potenziali clienti, partner e investitori. Nella fase di...

Read More

Social Media Crisis: please don’t feed the flame

Solo con l’ascolto l’azienda è in grado di soddisfare le aspettative dei clienti. Per un’azienda la reputazione è tutto. Un piccolo errore di distrazione, come la pubblicazione di un post non pianificato, è in grado causare danni irreparabili per l’immagine del tuo brand. Nel web le aziende devono imparare a comunicare in modo efficace e ad ascoltare/monitorare le conversazioni. La velocità con cui scambiamo le informazioni ha trasformato il modo in cui le aziende devono pianificare, reagire e gestire una situazione di crisis management. A volte è proprio la velocità che porta le aziende a commettere un #epicfail. E con la stessa velocità, si...

Read More

Social Media e aziende italiane. Perché investire in comunicazione

Una conversazione può avvenire tra due persone, un gruppo di amici oppure tra brand e persone. Oltre al contesto in cui avviene, quel che più mi interessa, è la qualità e la pertinenza dello scambio comunicativo. Una piccola precisazione prima di continuare nella lettura. Questo articolo è il frutto di una conversazione avvenuta con un’azienda locale, con tanta voglia di procedere nella giusta direzione ma con un limite: l’assenza di una figura idonea a gestire la comunicazione sui social. Questo post, quindi, lo dedico a te azienda che hai deciso di intraprendere una strategia social: devi capire che il dialogo con...

Read More

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Ho letto e accetto le Condizioni sulla privacy