Autore: Cinzia Di Martino

Cinzia Di Martino

Mi definiscono (e mi definisco) una persona positiva, propositiva, decisa e ottimista (e anche chiacchierona). Sono laureata in Informatica, ma ho una passione spropositata per blog, social media, marketing e web design.

I suoi articoli su Argoserv

Google Plus accerchiamoci forte forte

In principio furono “Amici” e “Famiglia”, poi hai personalizzato le cerchie come meglio hai creduto: hai accerchiato gli amici degli scacchi dell’oratorio, hai accerchiato le amiche che condividono ricette per risolvere il problema pranzo, hai accerchiato persino gli amici dei tuoi figli per poter controllare dove e con chi vanno. Insomma ognuno ne ha fatto un uso (im)proprio a modo suo. In realtà le cerchie di GooglePlus possono trasformarsi in un vero e proprio tesoro se organizzate e utilizzate con criterio. 1. Individua, segui e sarai seguito La prima cosa da fare appena si arriva su G+ è di...

Read More

Google Helpouts: cosa sono e come usarli per il tuo Brand

Dì la verità: quante volte di sabato o domenica si è rotta la lavatrice o hai strappato la tua maglietta preferita o il ferro da stiro ha smesso di funzionare o ti è venuta voglia di tinteggiare casa senza avere la più pallida idea del punto di inizio? E cosa hai fatto? Nulla. Assolutamente nulla. Nella migliore delle ipotesi hai aspettato il lunedì per riuscire a contattare lo specialista di turno per chiedere una consulenza (che a chiamarli di domenica e nei festivi, non ti basta la tredicesima!). Google Helpouts: l’assistenza che hai sempre desiderato Cosa avresti potuto fare?...

Read More

Google Plus: si accettano soltanto contenuti di qualità

Stai assistendo da un po’ di tempo ormai all’exploit di GooglePlus e, come per tutti i social che lo hanno preceduto, sei alla costante ricerca delle ultime informazioni valide, delle analisi scientifiche più recenti, dei trend che forse popoleranno il web nei prossimi mesi. Ma… chi ti assicura che tutto ciò funzionerà e avrà dei risvolti positivi? Te lo chiedo per un semplice motivo: come sai, GooglePlus non è come gli altri social. Per quale motivo dovrebbero essere valide e dare risultati delle regole non (del tutto) applicabili ad un social layer? Io da tempo mi chiedo come mai...

Read More

Come creare la tua Audience con gli Hangout di Google Plus

Siamo circondati da Hangout e sai perché? Perché a conti fatti sono lo strumento più economico, diretto ed efficace per costruire la tua credibilità e la tua autorevolezza e farti riconoscere nel mondo come esperto! La comunicazione si fa sempre più efficiente ed efficace e si crea con rapporti personali, gestiti faccia a faccia. È il trionfo della spontaneità e della naturalezza. La gestualità delle mani, il tono di voce, il luccichio degli occhi, la convinzione e il trasporto emotivo accompagnano i concetti e li rendono forti, determinati e motivanti: fanno tutti parte dell’umanizzazione dei social media. Andiamo sempre più...

Read More

Blogging: 3 validi motivi per usare Google Plus

Non c’è dubbio: oltre oceano sono di sicuro più avanti di noi (anche) nel Social Media Marketing. E se gente del calibro di Guy Kawasaki e Stephan Hovnanian suggerisce l’utilizzo di Google Plus non al limite di un Social Network qualunque, ma come un fedele alleato nella quotidiana arrampicata della Serp… beh direi che qualcosa (e più) di vero ci deve essere! Ormai lo abbiamo capito tutti che i post su Google Plus vengono trattati quasi fossero pagine web: sono indicizzati nei risultati di ricerca, permettono di formattare il testo e hanno il potere di attrarre nuovo traffico al...

Read More

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Ho letto e accetto le Condizioni sulla privacy