Autore: Giulia De Monte

Giulia De Monte

Scrivevo di arte, ma mi stava stretta. Amo gatti, i libri e le tisane (se poi fanno combo, ancora meglio). Dopo la laurea, me ne son andata dall'Italia per un po', per scoprire di esserci molto più affezionata di quanto credessi, anche se ogni tanto la valigia occhieggia dall'armadio.

Ho cominciato per caso a lavorare nel campo della comunicazione digitale, e dopo un momento iniziale di vicendevole annusata indagativa, ora andiamo d'amore e d'accordo. Anche se a mia madre ancora non riesco a spiegare che lavoro faccio. Vi confesso una cosa, ma non ditela in giro: ho una laurea umanistica. In Storia dell'Arte.

I suoi articoli su Argoserv

Welcome Email: 4 passi per accogliere i nuovi subscribers

Riprendiamo la serie dedicata all’email marketing, e in particolare, concentrandoci su la Welcome Email, che normalmente conferma la subscription al nostro sito/blog. Cerchiamo di introdurle all’interno di un flusso più generale e di tirare fuori una serie di suggerimenti per creare welcome email che diano davvero un “benvenuto” a qualcuno che si avvicina a noi per la prima volta. Innanzitutto, cosa sono le welcome-email? Come altre tipologie di email (conferma d’ordine, thank-you email, kickback alla richiesta di download di un contenuto), fanno parte della famiglia delle transactional email, vale a dire email basate su un’azione dell’utente (per l’appunto, una...

Read More

Come coltivare i subscribers? 4 tips per la lead nurturing

Sempre così. Ogni volta. Ci si impegna per creare dei contenuti originali ma attenti alla SEO, si cura la user experience in modo da rendere la navigazione il più naturale possibile, e così via. Unico problema, non abbiamo una triage o un semplice piano nel caso una persona si iscriva al nostro sito: intervalliamo momenti di panico-paura in cui il nostro subscriber viene letteralmente inondato di mail premurose, affettuose, al limite del paranoico, a momenti di silenzio totale, quasi la Morte Nera fosse scesa tra noi e il nostro subscriber. Questa, è davvero la strategia giusta? Con questo articolo, parte...

Read More

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Ho letto e accetto le Condizioni sulla privacy