Autore: Martina De Nardi

Martina De Nardi

Mi sono laureata in Economia Aziendale con indirizzo Marketing a Venezia ed ho sempre avuto un debole per il web e le sue infinite possibilità. Sono una blogger che abbraccia tutte le sfaccettature del web marketing e mi definisco una persona solare, socievole e appassionata di quello che fa. Ho la fortuna di gestire un e-commerce d’arredamento, un sito aziendale e due blog di settore. Vado avanti su questa strada e chissà dove mi porterà, sicuramente molto lontano. Il mio obiettivo nella vita? Sentirmi libera di fare quello che più mi piace attraverso la comunicazione online.
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I suoi articoli su Argoserv

Perché il tuo eCommerce ha bisogno di un blog?

Cosa può comportare per un eCommerce mettere in piedi e lavorare ad un blog collegato al portale online? Puntare sui contenuti di qualità al giorno d’oggi può fare la differenza oppure no? Negli ultimi tempi ho ragionato molto sull’importanza del blogging per qualsiasi realtà imprenditoriale. Oggi non sono i prodotti fisici che fanno girare il mondo ma le informazioni. Bisogna imparare a mettere da parte la preoccupazione di divulgare preziosi segreti al mondo e piuttosto buttarsi per fornire informazioni utili degne di nota. Ogni realtà aziendale ha delle conoscenze e competenze che la rendono unica rispetto ad un’altra. Esattamente...

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Schede prodotto: due cose che devi assolutamente sapere

Se vuoi aumentare le vendite del tuo eCommerce, devi ricordarti poche ma essenziali cose: il cliente non può fisicamente toccare o vedere il prodotto che stai vendendo il cliente non ti conosce, non sa di preciso chi c’è dietro lo schermo, non sa se sei lì per fregarlo. Basta, non aggiungerei altro. Solo con queste due affermazioni dovresti rivedere l’intero sito e il processo di vendita. Terribile vero? È la dura verità, dobbiamo prenderne atto e rivoluzionare tutte le nostre convinzioni. Internet è molto di più di un mondo virtuale, è un vero e proprio spazio di lavoro e condivisione...

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E-commerce: 7 elementi di cui non puoi fare a meno

In questo articolo voglio elencarti 7 elementi fondamentali che devi curare nel tuo eCommerce per migliorarne visibilità e fidelizzare più clienti. Prima di iniziare devo però fare due premesse: la tua strategia di comunicazione online deve lavorare su molti livelli diversi: non basta avere un buon sito ovviamente, devi essere presente sui social network, fidelizzare il cliente iscritto alla tua newsletter, dare offerte sempre interessanti (soprattutto in periodi come questi, sotto le feste di Natale). C’è poi la comunicazione offline, non credere che sia meno importante. Se hai un negozio fisico non devi chiuderlo per aprire un eCommerce, devi soltanto...

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Settori in crescita nell’eCommerce italiano: ci sei anche tu!

Il settore dell’eCommerce italiano è in continua crescita. Sempre più persone effettuano i loro acquisti online o comunque cercano informazioni prima di effettuare un acquisto tramite portali online. Questo ci fa riflettere sulla situazione italiana rispetto per esempio a quella europea. Infatti, se è vero che nel nostro paese abbiamo assistito ad una crescita sostanziale degli acquisti online, è anche vero che rispetto alla media europea l’Italia è ancora molto indietro. Secondo Eurostat il nostro paese è terz’ultimo nella classifica dedicata agli e-commerce, che vede in testa Danimarca, Svezia e Gran Bretagna. Insomma, è ora di darsi da fare e in...

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Negozi online e offline: come stare al passo con il progresso

Cerchiamo di rispondere a queste domande partendo da un’indagine della Confcommercio-format molto interessante sul negozio nell’era di internet. Sappiamo bene quanto oggi la parola e-commerce sia sempre di più sulla bocca di tutti, uno spazio virtuale di vendita facile da aprire e immettere sul web ma difficile da far conoscere e funzionare al meglio. Ma cosa vuol dire e-commerce oggi? Possiamo semplicemente spiegarlo come sinonimo di progresso tecnologico e soprattutto di cambiamento nel processo di acquisto del cliente. È chiaro che dunque la prima domanda spontanea che tutti si potrebbero porre è: quanti al giorno d’oggi acquistano online? Secondo l’indagine svolta circa il 55% dei...

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5 domande chiave per chi vuole aprire un e-commerce

Hai deciso di fare il grande passo, di aprire un negozio online, un e-commerce meraviglioso per vendere i tuoi incredibili prodotti o servizi. Sai di avere qualcosa di unico, dalle caratteristiche eccezionali e sei sicuro che riscuoterà un enorme successo online. D’altronde aprire un e-commerce è molto più facile, minori costi di un negozio fisico, siamo seri. Non hai nessun affitto o bollette da pagare e con poche migliaia di euro sei certo di avere velocemente un tuo spazio online che ti permetterà di guadagnare molto solo con qualche click qua e là. Che sarà mai? Apri tutti i canali social...

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