Autore: Sara Durantini

Sara Durantini

Originaria della pianura padana, ha studiato lettere moderne all' Università di Parma. In quegli anni ha mosso i primi passi nel mondo dell'editoria come correttrice bozze e ufficio stampa. Nel 2006 ha vinto il premio letterario Tondelli con il lungo racconto L'odore del fieno. Nel 2007 pubblica il suo primo romanzo, Nel nome del padre, edito da Fernandel.

Negli anni seguenti pubblica racconti per antologie edite rispettivamente da Manni Editore, Fandango Libri e Intermezzi Editore. Nel 2009 si trasferisce a Roma e inizia a lavorare come freelance per web agency occupandosi di tecniche di scrittura per il web e attività di SEO. Dal 2010 collabora come web editor per testate giornalistiche, riviste e magazine (DirettaNews, Letteratu, Agenzia Letteraria Sul Romanzo, CaffeNews Magazine, Wall Street International Magazine).

Attualmente scrive per Webhouse e 4writing occupandosi di tecniche di web writing e social media marketing. E' social media manager di Labbit srl, azienda nata nel 2008 a Roma operante nel settore IT che ha da poco avviato un distaccamento a Terni.

I suoi articoli su Argoserv

Facebook Graph Search: come sfruttarlo nel Marketing

Da gennaio del 2013, data del suo annuncio, avrai sicuramente sentito parlare di Facebook Graph Search e forse più volte avrai  provato le sue potenzialità. In questo articolo vediamo di entrare nello specifico del Graph Search e di capire perché è così importante per il marketing su Facebook. Facebook Graph Search: di cosa si tratta? Si legge sulla guida di Moz.com che Graph Search è: “Facebook’s way of mapping all the data we give the platform together  in a really useful way. It is by far the best example of “Social Search” – the premise of creating a search...

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Come creare un Facebook Marketing Plan

Vuoi sviluppare una strategia di marketing su Facebook? Vediamo di partire dalle basi affinché il tuo piano risulti solido e raggiunga gli obiettivi sperati. SITO WEB: il fulcro della tua strategia ruota attorno al sito web che fungerà da raccoglitore dei potenziali clienti attirati sulla rete. Il sito serve da base di atterraggio, è lì che l’esperienza dell’utente si dovrebbe concretizzare, è lì infatti che devi cercare di convogliare tutti gli utenti. Se vuoi approfondire l’argomento ti consiglio di leggere Facebook Marketing Funnel. EMAIL MARKETING: molte aziende mi dicono che, negli anni, hanno raccolto un serbatoio di dati facilmente sfruttabili....

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Fare Content Marketing per il Business

Sta avvenendo una svolta per quanto concerne la creazione e distribuzione di contenuti rilevanti. Verso il content marketing si stanno incanalando le energie e gli sforzi degli addetti ai lavori. Si parla di creare contenuti con le immagini, di sfruttare la forza dei tool gratuiti o meno, di collaborare con grafici, si parla di coinvolgere un team di esperti che sappia raccontare. Perché? Perché i nostri clienti vogliono conoscerci, vogliono sapere di cosa trattiamo, vogliano entrare in contatto diretto con il Brand, vedere e leggere la sua storia, anche quella quotidiana, quella che, attraverso i particolari di tutti i giorni dice...

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Marketing sul web? Partiamo dal Content Marketing!

Se la volta scorsa ho parlato di contenuti efficaci e di come crearli per ottenere contatti qualificati, oggi voglio concentrami sul content marketing. Non è un argomento poi così distante da quello affrontato nello scorso articolo ma è di grande interesse soprattutto per coloro che si occupano di marketing all’interno di un’azienda più o meno grande. Lo avrai visto anche tu, il marketing si sta evolvendo e le forme di comunicazione b2b e b2c tradizionali stanno lasciando il post a una comunicazione basata sulla condivisione dei contenuti. Dopotutto, come ha affermato Jonathan Perelman, quello che ci caratterizza, oggi come...

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Lead Generation: scrivere Contenuti efficaci per aumentare le Conversioni

Quando si parla di lead generation la nostra attenzione si sofferma sulla discussione che la stessa espressione genera. Essendo uno degli obiettivi di una buona strategia di social marketing, l’aumento della lead generation deve passare attraverso delle tecniche perché possa dare, nel corso del tempo, i suoi frutti. Le tecniche di lead generation si potrebbero descrivere dettagliatamente, ma in questa sede vorrei soffermarmi in particolare sulla scrittura di contenuti efficaci per aumentare le conversioni.   La metafora dell’imbuto per rappresentare le conversioni online Quando devo spiegare il processo che porta alla conversione l’immagine che uso solitamente è quella dell’imbuto. Come...

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