Autore: Valentina Lepore

Valentina Lepore

Mi occupo di SEO, Web Writing e Social Media Marketing dal 2010. Laureata in Ingegneria Informatica, ma con un emisfero cerebrale destro troppo vivace per fare l'ingegnera.

Appassionata di Twitter, comunicazione digitale e nuove forme di narrazione in Rete. Per lavoro addomestico le parole e le idee, quando non lavoro sono loro ad addomesticare me.

I suoi articoli su Argoserv

Twitter tools: 3 tipi di strumenti per fare marketing su Twitter

Se hai scelto Twitter per le tue attività di marketing e vuoi ottimizzare il tuo lavoro, un passo importante da compiere è organizzarti con gli strumenti giusti. Forse fino ad oggi ti è bastato utilizzare Twitter dalla sua versione online twitter.com, ma esistono tanti tool, applicazioni e software che possono aiutarti a gestire i tuoi account in modo semplice ed efficace. In questo post vediamo le 3 tipologie di tool che tutti quelli che si occupano di marketing dovrebbero conoscere ed utilizzare: dashboard, scheduling, analytics. Molti strumenti rientrano in più di una categoria con funzionalità che si sovrappongono, ma...

Read More

Twitter business: 5 passi per cominciare

Eccoci al grande momento. Hai sentito parlare di Twitter, hai valutato tutte le piattaforme social più diffuse e hai deciso di investire tempo ed energie per cinguettare. Ma c’è qualcosa in più: hai un’attività – piccola o grande che sia – e pensi che Twitter abbia qualcosa da offrire a te e al tuo business. Facciamo una premessa. Sai perché Twitter è unico? Non è Facebook: un tweet è un aggiornamento di stato di Facebook, ma di soli 140 caratteri. Tuttavia raggiunge tutti i tuoi follower, senza essere filtrato dall’Edge Rank (algoritmo di visibilità di Facebook). Non è Pinterest:...

Read More

Brand e Twitter: come l’esposizione ai tweet sui brand porta ad azioni online ed offline

Lo scorso 1 maggio Twitter ha rilasciato uno studio sulla relazione tra TV, brand e Twitter e sulla reale influenza che gli earned media hanno sul comportamento dei consumatori. Lo studio “Discovering the Value of Earned Audiences — How Twitter Expressions Activate Consumers.”, realizzato in collaborazione con The Advertising Research Foundation, FOX e DB5, nello specifico è stato condotto per determinare come l’esposizione alle menzioni dei brand nei tweet influisce sulle azioni dei consumatori, online e offline. Per condurre questo studio è stato esaminato un campione di 12mila persone, uomini e donne, di diverse età e con diversi dispositivi utilizzati, con almeno 24 ore di presenza (ovvero connesso...

Read More

Come emergere su Twitter: 5 consigli per farsi notare

Con oltre 200 milioni di utenti attivi e 500 milioni di tweet al giorno (fonte ufficiale Twitter IPO) che si susseguono in flusso continuo, non è semplice farsi notare su Twitter. Per chi si affaccia nel mondo dei 140 caratteri è naturale chiedersi: “come faccio a farmi ri-conoscere su Twitter? Come posso attirare follower e interazioni?”. Sia che si tratti di un profilo aziendale che di uno personale, Twitter può aiutarti ad avere visibilità e a far viaggiare lontano i tuoi messaggi,  ma perché ciò si realizzi servono prima di tutto tempo e dedizione. Puoi utilizzare Twitter per entrare in...

Read More

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Ho letto e accetto le Condizioni sulla privacy