Autore: Valentina Sala

Valentina Sala

Ragioniera convinta fino al diploma, ho capito in quell'estate che la mia vita doveva essere molto più creativa. Il Web ha fatto il resto, e ora lavoro con numeri e fantasia ogni giorno! Come? Sono marketing manager di un sito e-commerce di abbigliamento e collaboro con OkNetwork come responsabile marketing e docente OkAcademy. Insomma, non mi piace stare con le mani in mano... ;)

I suoi articoli su Argoserv

Personalizzazione: la strategia per l’ eCommerce di successo

L’e-commerce sta crescendo a 2 cifre anno su anno, anche in Italia. Nonostante siano ancora poche (rispetto al numero totale) le imprese che decidono di cimentarsi in questa attività, gli italiani hanno molta più confidenza con questa tipologia di acquisti e, dunque, sono anche molto più informati ed esigenti. Ripeto un concetto fondamentale: vendere online non significa solamente creare un sito e inserire prodotti. Queste due attività sono solo una parte di tutto il processo di gestione di un e-commerce. E in questo processo, la definizione di una strategia di vendita e di comunicazione deve essere centrale. La strategia per un...

Read More

E-commerce e social media: vuoi migliorare le tue conversioni?

“Al giorno d’oggi, non puoi non essere sui Social Network!” Quante volte ti è capitato di pronunciare, sentire o leggere questa frase? Beh, io dico che la questione non è tanto esserci o no, ma quali obiettivi pensi di raggiungere attraverso la presenza sui Social Media Se vuoi ottenere un aumento diretto ed immediato del fatturato hai capito male: i Social non sono un canale di vendita, o promozionale in senso stretto. [scende il gelo] Calma, so già cosa stai per dire:‘ma se i social non mi fanno vendere di più, perché dovrei sprecare tempo e risorse in questa...

Read More

Mobile Commerce: dai una spinta in più alle tue vendite

Quante volte hai letto ultimamente che l’e-commerce è in grande crescita in tutto il mondo? Tantissime, lo so. Quindi non ti stupirà il fatto che anche in Italia lo shopping online cresce a doppia cifra: nel 2014 sono ben 21 milioni gli italiani che hanno fatto almeno un acquisto online. Più di un terzo dell’intera popolazione! (fonte dati Osservatorio Netcomm) Analizziamo un po’ più nello specifico questi dati. Alla base dell’enorme crescita c’è – anche – la straordinaria diffusione dei dispositivi mobili: siamo uno dei paesi europei con la più alta percentuale di smartphone in rapporto alla popolazione. E di...

Read More

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Ho letto e accetto le Condizioni sulla privacy