Proximity Marketing in Italia: il marketing di prossimità nel nostro paese

proximity marketing italia
Il proximity marketing costituisce uno dei filoni più interessanti e ricchi di opportunità di tutto il digital marketing (anche eBusiness insider vede tassi di crescita eccellenti in questo settore). In altri mercati, specie quelli anglofoni, si stanno già sperimentando le ricadute in termini di business legate alle nuove tecnologie digitali. In Italia, siamo ancora agli albori di tale “rivoluzione”, ma, proprio per questo motivo, essere i precursori può dare dei vantaggi notevoli ad aziende, professionisti ed istituzioni che non dovrebbero farsi trovare impreparati. Se a tali stimolanti prospettive aggiungiamo il fatto che Google, interessato a questa “appetitosa” nicchia di mercato, abbia lanciato il progetto Eddystone e del Phisycal Web siamo certi che ne vedremo delle belle…

Scoprire in anticipo le possibilità legate all’economia delle “cose parlanti” può rivelarsi un investimento lungimirante e proficuo. Cercheremo di sviscerare in questa rubrica le problematiche e le potenzialità legate alle tecnologie iBeacon ed NFC. Cercheremo di capire perché è opportuno investire nel marketing di prossimità e perché gli oggetti in grado di interagire ed arricchire l’esperienza dell’utente possono essere utili anche ad aziende, negozi, enti, associazioni ed al territorio in generale. Il cellulare, l’esperienza mobile, il GPS ed il blue tooth stanno prepotentemente trasformando il panorama del marketing e dell’advertising tradizionale: non è possibile farsi cogliere impreparati.

Pionieri di questa tecnologia nel nostro paese, a stretto contatto con i migliori fornitori di app, beacon e soluzioni tecnologiche a livello internazionale, stiamo lavorando per far rendere al meglio la comunicazione e le strategie di prossimità. In questa rubrica riporteremo case history e ti daremo spunti nuovi per adattare il proximiy all’esigenza del tuo business ed integrarlo nella tua strategia di content marketing.

Loading

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Ho letto e accetto le Condizioni sulla privacy