consulente seo

Perché scegliere i migliori consulenti SEO per posizionare il tuo sito?

Se stai cercando un consulente SEO sei sulla buona strada per assicurarti un flusso di contatti e potenziali clienti continuo tramite l’attività di posizionamento sui motori di ricerca.

Google, Bing, Yahoo! e company lavoreranno per te da offrire 365 giorni l’anno gratuitamente: SE HAI QUALCOSA DI VALIDO DA OFFRIRE il tuo compito è quello di scegliere i migliori SEO specialist e strategist.

I search engine sono tuttora la maggiore fonte di traffico qualificato (in grado cioè di generare fatturati e profitti) rispetto alle altre attività di web marketing (che comunque devi curare e sfruttare al meglio) e sono in grado di essere i migliori amici del tuo business.

Consulenza SEO a Milano? A Roma? Ma forse…

Milano, Roma e più in generale la Lombardia, il Lazio, il Veneto, l’Emilia Romagna sono le aree nelle quali si concentra la maggior richiesta di servizi di consulenza qualificata in materia di search engine optimization.

I clienti vogliono avere il consulente SEO pronto all’uso e dietro l’angolo.

consulenza seo milano

La richiesta è comprensibile ma pensi davvero che in un mercato nazionale e mondiale abbia senso rivolgerti alla botteguccia dietro l’angolo “perché così ci parlo di persona e mi segue meglio?”

(Mi sembra di sentire le stesse motivazioni alla base della scelta delle banche del XX secolo: abbiamo scelto banche fallite, e ci abbiamo rimesso un sacco di soldi, perché li conoscevamo, erano espressione del territorio e potevamo vedere i locali in cui lavoravano…).

Il fatto che la SEO agency si trovi a Roma a Milano, a Bologna o in Veneto (le aree in cui si concentra il massimo volume di attività commerciale) non significa assolutamente niente e non dà alcun tipo di vantaggio anzi…

Esseri primi su Google è una questione di merito e non è legata alla regione di provenienza dei consulenti: i tuoi concorrenti sono globali e si rivolgono ai migliori.

consulenza seo roma

Da anni lavoriamo (ottenendo ottimi risultati) con realtà nazionali ed internazionali, teniamo corsi SEO online, in azienda ed in classe, senza che i nostri partner, colleghi o alunni siano mai entrati fisicamente nella nostra sede.

Il telefono, la Skype call, gli Hangout di Google, Slack, Trello, le mail sono tutti ottimi strumenti per lavorare e coordinarsi a centinaia di km di distanza (noi siamo parte di una multinazionale americana e collaboriamo senza problemi a migliaia di km di distanza e con un fuso di 8 ore).

Se vuoi far crescere il tuo conto in banca chiedi i risultati ai tuoi consultant non la località da dove lavorano (anche perché i salati affitti di Roma e Milano in un modo o nell’altro andranno a finire sul tuo preventivo SEO).

 

Cosa fa un’ottima consulenza SEO

Un’ottima consulenza SEO ti farà conoscere:

  • lo stato di salute generale del tuo sito;
  • il posizionamento complessivo per le keyword utili per il tuo business;
  • la forza relativa della tua concorrenza;
  • le performance tecniche della tua attività online;
  • la strategia per migliorare ed ottimizzare quello che hai;
  • le nuove strade da seguire per fare dei motori di ricerca una miniera d’oro per il tuo business.

 La SEO audit e la sua importanza per il SEO plan

Un bravo consulente SEO (o meglio un team di search engine consultant) inizierà la sua attività di studio per l’ottimizzazione e miglioramento dalla SEO audit, ovvero un documento dettagliato da un punto di vista tecnico e strategico, in grado di fotografare lo stato delle cose.

Senza una SEO audit dettagliata che costituisce uno strumento di analisi indispensabile, non si può realizzare un piano serio di attacco delle SERP di Google (hai mai visto un medico che opera un cliente senza fargli le analisi e le radiografie del caso?)

La consulenza del SEO Strategist: il piano per essere primi su Google

Molti cercano, giustamente dei SEO specialist, per incrementare il traffico organico derivante dal posizionamento naturale. In pochi hanno capito una delle regole basilari che stanno alla base del segreto per fare business “in the Age of Google”: è inutile essere primi su Google se non hai una strategia in grado di trasformare la visibilità sulle SERP in moneta sonante! Questo in soldoni significa che i tuoi consulenti devono studiare un piano sui search engine business oriented.

Devono cioè conoscere i tuoi obiettivi di business, i tuoi punti di forza e di debolezza, per cercare un modello in grado di sfruttare l’intento di ricerca delle interrogazioni sui motori (queries) ed adattare la tua offerta al search intent celato dietro le keyword principali (long tail e non) in grado di garantirti conversione non visite.

Se sul mio sito ho un miliardo di visitatori (a meno che non mi chiami Facebook) ma nessun contratto, difficilmente avrò la forza di alzare la vetrina del mio negozio fra sei mesi!

La strategia è alla base dei risultati: quello che segna la differenza fra SUCCESSO e fallimento.

 

Perché scegliere la nostra consulenza

Perché al giorno d’oggi un consulente SEO non basta.

La salute del tuo business merita il meglio: non è sufficiente affidare il tuo futuro ad un solo professionista in un settore che si va sempre più specializzando e che diventa via via più complesso: hai bisogno di un team di persone in grado di darti la spinta necessaria per ottenere il miglior ranking utile sulle prime pagine di Google e gli altri motori.

Ti presento il nostro team di consulenti dedicato al Search Engine Marketing (ti ricordo che siamo anche certificati Google Partner).

Fabio Di Gaetano: consulente SEO strategist e Inbound Marketer

Dal 2003 mi occupo di search engine optimization che ho iniziato a conoscere da imprenditore; la mia era un’esigenza primaria, volevo creare un portale online per rivendere la visibilità ad inserzionisti paganti sfruttando il traffico gratuito derivante dai motori di ricerca.

Grazie al supporto del mio team, grazie ad una strategia SEO oriented e ad un business model vincente siamo diventati leader nella nostra nicchia e recentemente siamo entrati a far parte di una multinazionale americana che deciso di investire su di noi e di sviluppare il proprio business in Italia.

articolo del Centro sull'acquisizione di Argoserv

Articolo del Centro sull’acquisizione di Argoserv da parte di Sandhills Publishing

Dalla mia esperienza ho appreso che la consulenza strategica è quello che fa la differenza fra un consulente e IL CONSULENTE in grado di far crescere il tuo business.

Dal 2013 sono docente di Ninjacademy (la principale accademia digitale in Italia) e tengo corsi online ed in house, laboratori a Milano ed in altre città Italiane in ambito SEO.

Sono blogger, oltre che per Argoserv anche per Ninja Marketing e Ninja Academy, di cui sono anche consulente SEO.

Sono appassionato di SEO copywriting, che ritengo una delle competenze imprescindibili per fare SEO nel 2017 e a breve terrò un corso online on demand su questa specifica materia dedicato a giornalisti, content writer ed editor.

Ho partecipato come relatore alla battaglia delle idee nel 2012, e nel 2015.

Sono stato relatore al GEC 2015 – Global Entrepreneurship Congress – Milano, 16-19 marzo 2015 in cui ho presentato la mia relazione dedicata al Growth Hacking, alla SEO ed all’inbound marketing come tecniche per lanciare una start up.

Ho contribuito a ideare il progetto Web 4 Business, giornate di formazione digitale per imprese ed aziende con tappe a Siracusa e a Roma.

Nel 2017 sono stato invitato a tenere insieme al mio collega Luca de Berardinis una sessione formativa dedicata alla SEO copywriting.

docenti ninja academy

Sono onorato di essere stato chiamato a partecipare al progetto Digital for Italy:

Sta per essere pubblicato dalla Hoepli il libro WEB Marketing, di cui ho curato il capitolo dedicato alla SEO.

Luca De Berardinis: consulente, SEO specialist e Inbound Marketer

Sono SEO specialist e content manager presso Argoserv srl. Da sempre appassionato di tecnologia e di tutto ciò che comincia con “digital”, ho scoperto Internet e le sue potenzialità nel 1991 e, da quando è nato, anche il Web in tutte le sue declinazioni. Ho iniziato a lavorare con corsi di formazione in Web Marketing con DeAgostini, successivamente lavorando come consulente presso agenzie di comunicazione. Dai primi anni 2000 mi occupo di SEO e inbound marketing presso Argoserv. Scrivo sul blog aziendale con la stessa passione che mi spinge a restare sempre aggiornato sui principali siti di settore internazionali. All’attività di blogger affianco quella di consulente inbound marketing (con certificazione HubSpot) con l’obiettivo di dare visibilità ad aziende e professionisti.

Le mie esperienze formative sono le seguenti:

Docente Ninja Academy per i seguenti corsi di formazione dal 2013:

  • master online in social media marketing
  • master online in digital marketing
  • corso online in digital strategy e web marketing
  • corso seo e sem strategy
  • corso seo update (on demand)
  • corso e-commerce marketing
  • laboratorio in aula di seo e sem strategy nella sede di Milano
  • laboratorio in aula di content marketing nella sede di Milano
  • laboratorio di seo copywriting nella sede di Milano
  • corsi di formazione in house personalizzati presso aziende nazionali e multinazionali (MetLife, Unicredit Banca, Shionogi, Vorwerk, Tiscali).

Paolo Di Pierdomenico: SEO analyst e SEM specialist

Sono project manager Argoserv e mi occupo di analisi e pianificazione di campagne SEO e SEM. Sono certificato Google Partner per Google AdWords e Google Analytics.

Sono anche docente Ninja Academy per:

  • Corso online in Proximity Marketing
  • Corso in house in Proximity Marketing per Unicredit banca

Le testimonianze dei nostri clienti e dei nostri corsisti

Ecco cosa dicono di noi:

 

Commento di Valentina Musu

commento di Giulia De Monte

Marialuisa Sanfilippo da Mediabuzz

Marialuisa Sanfilippo da mediabuzz: http://www.mediabuzz.it/marketing-strategico-seo/

commento di Ada Sinigalia

commento di roberta marzola

commenti di Valentina Orsi e Sara Todde

corso di search engine marketing di Fabio Di Gaetano e Luca De Berardinis

commento di Danila Catalano

I nostri risultati su Google, se il consulente fa quello che dice…

Molti si vantano di poter fornire ai propri clienti la migliore consulenza SEO e di riuscire a farli diventare primi su Google e sui motori di ricerca.

Il problema è che poi dimenticano di posizionarsi per le keyword sensibili per il proprio campo d’interesse.

Ti sembra credibile un consulente SEO che per essere visibile nelle tematiche legate alla SEO e al content marketing paghi la visibilità col pay per click all’asta di Google AdWords e non abbia alcuna visibilità organica nelle pagine dei risultati sui motori di ricerca?

Perché guardi la pagliuzza nell’occhio del tuo cliente e non vedi la trave che è nel tuo?

Noi siamo nelle primissime posizioni per le keyword legate alla SEO e nessuna altra agenzia in Italia può vantare la nostra visibilità: contattaci e te lo mostreremo con strumenti terzi e imparziali.

Cosa aspetti?