Corso Web Marketing online: quale scegliere e perché

web marketing corsiI corsi online di web marketing, social media marketing e digital strategy in Italia si moltiplicano e proliferano accademie, suole ed università. Seguire un corso di formazione o un master post laurea o un master executive in grado di fornirti le competenze di lavoro e in un’economia della conoscenza che emargina gli analfabeti digitali, può rivelarsi l’investimento più importante della tua vita.

Ecco perché: formarsi ed accrescere il tuo know how e le tue abilità (skill) è un’esigenza vitale; devi fare molta attenzione a quali materie e quali docenti scegliere. Poiché ci occupiamo di SEO inbound marketing e Content Marketing poniamo una certa attenzione alle query (le domande che gli utenti rivolgono a Google) ed abbiamo notato che molti sono in cerca di corsi gratuiti.

Esistono delle ottime fonti gratis: le lezioni tenute sulla piattaforma di Coursera sono di livello alto e sono nate delle scuole di formazione a distanza (fad) free dedicate all’approfondimento digitale ed al coding come la Code Academy e molte altre davvero valide come EDX e Open Culture.

Se conosci l’inglese avrai a disposizione molte opportunità e potrai iniziare il tuo percorso di formazione a distanza con un investimento minimo (quindi se non conosci la lingua dell’economia e del business il primo consiglio che ti do è quello di seguire un corso di inglese ed impararlo realmente). Se invece vuoi formarti sul web marketing e sulla comunicazione e vuoi seguire corsi in italiano, le cose diventano un po’ più difficoltose. N.B. Il mercato nostrano è molto diverso dal mercato internazionale con logiche e regole proprie.

corso formazione online

Prima di continuare ti ricordo che anche un corso gratis, non è mai a costo zero: il tuo tempo ha un valore inestimabile (e credimi anche se non lavori ed hai molte ore disponibili è la risorsa che non ti puoi assolutamente permettere di sprecare) ma soprattutto, delle lezioni scialbe e a scarso valore aggiunto possono farti pensare che la materia che stai seguendo non possa giovare alla tua crescita personale e professionale mentre un buon docente ed un buon corso possono stravolgere le tue prospettive ed aprirti nuovi orizzonti.

Perché scegliere l’alta formazione in materia di digital e web marketing di Ninja Academy

Avvertenza importante: ti anticipo che sono di parte (mi fregio di poter far parte del corpo docente dell’accademia di Ninjamarketing) perciò se rilevi un conflitto d’interesse insanabile o pensi che questa sia una marketta usa il tuo tempo per cercare altrove (fortunatamente viviamo in un paese libero).

Se però ci segui e ci ritieni una fonte attendibile riservaci dieci minuti della tua attenzione: non te ne pentirai. Ninja Marketing è dal 2004 il blog dedicato al marketing ed all’advertising più seguito in Italia. Mirko Pallera and Co. sono stati i pionieri e gli evangelist dell’informazione online fatta su, per e attraverso il web e sono riusciti a costruire una scuola, la Ninjacademy, interamente dedicata all’alta formazione professionale su tutto ciò che gravita attorno al mondo di internet.

ninja academy formazione gratis

Affidandoti all’educazione digitale dell’Accademia ti metti nelle mani di professionisti che conoscono quello di cui parlano e ne hanno fatto la loro ragione di vita oltre che il loro business. Nessuna altra azienda che si occupi di digital marketing può vantare un network ed un corpo docenti paragonabile a quella di Ninjacademy (guarda i nomi degli insegnanti   e scoprirai se esagero o se quello che dico corrisponde a realtà).

Dalla data di fondazione oltre 10.000 professionisti, studenti ed imprenditori hanno riposto la propria fiducia nelle mani dei docenti della scuola per acquisire conoscenze e competenze. Non solo, hanno deciso di formarsi alla scuola Ninja aziende italiane e multinazionali del calibro di: Vodafone, Nestle’, Banca Mediolanum, Barilla, Tiscali, SKY, Piaggio, Telecom, MTV, Twentieth Century Fox, Microsoft, Plasmon, AC Milan, Mondadori, Fiat Group Automobiles, OVH, Ikea, Artsana, RCS Digital, Getty Images, Coop, CPL Concordia, Safilo (mi sembra un ottimo biglietto da visita).

Inoltre , aspetto non meno importante, partecipare ad un corso di formazione Ninja equivale a immergersi nel presente e nel futuro del marketing e della comunicazione con un approccio nuovo. Frequentare e seguire le lezioni di Ninjacademy significa vivere un’esperienza unica in grado di trasmetterti la voglia e l’energia per continuare ad apprendere, a crescere, a sperimentare.

Questo è, a mio modesto avviso, l’asset, il patrimonio più importante che la formazione possa lasciare: spesso mi accorgo che l’unica cosa a cui i corsisti sono interessati è l’attestato di frequenza, ma credimi, qualsiasi corso, per quanto valido e ben realizzato, non ti lascerà nulla se non ti avrà lasciato la voglia di approfondire e sperimentare sul campo quello che ti è stato insegnato.

corsi a distanza in aula in house

La frequenza è un aiuto, una spinta: il resto del lavoro devi metterlo tu! (Smettiamola per una volta con l’abitudine tipicamente italiana di collezionare pezzi di carta a valore aggiunto pari a 0 ed inserirli nel curriculum).

Corsi di web marketing online: la formazione a distanza è la scelta vincente

Quella offerta dalla FAD (formazione a distanza) è un’opportunità unica: ecco i Corsi Ninja Academy 2017 sul web marketing che l’Academy ti offre. Naturalmente noi ti consigliamo di non perdere assolutamente il corso in SEO e SEM strategy di cui abbiamo parlato qui.

Di fondamentale importanza se vuoi approfondire le conoscenze in tema di Inbound marketing è anche il corso in Google Analytics e performance marketing. Comunque qualunque sia la tua scelta non aspettare, scegli ora!

Nel 2017 da casa, puoi curare la tua crescita professionale, avere accesso alle conoscenze in grado di trasformare la tua carriera e il tuo modo di lavorare ed apprendere, acquisire know how e nuove skill. Ninjacademy ti consente di scegliere il corso che preferisci e e di seguirlo comodamente dal tuo desktop, dal tuo tablet, o dal tuo smartphone: basta essere connessi ad Internet.

Se non sei certo che l’argomento che il corso di tuo interesse possa essere adatto alle tue esigenze niente paura: troverai online gratis le lezioni introduttive con relativi programmi e le interviste ai docenti. Entrato nel mondo Ninja dell’apprendimento via web, avrai la massima libertà: potrai fare domande, suggerire argomenti di discussione, interagire con i docenti e colleghi.

master in digital strategy

L’Accademia ti darà la possibilità ad approfondimenti, potrai entrare nei gruppi Facebook riservati e fare networking: è questo il valore aggiunto della nostra scuola Ninja. Qualora non avessi tempo per essere online nel momento della trasmissione, in real time, niente paura: potrai acquisire le conoscenze e le competenze di cui hai bisogno seguendo quando vorrai le lezioni, che rimangono registrate e disponibili per sempre e potrai rispondere quando ti sentirai pronto alle domande dei test necessari per ottenere l’attestato di frequenza.

E se poi volessi seguire un corso in aula o fossi interessato ad un corso in house presso la tua azienda non esitare a contattare Ninja Academy: per la tua attività sarà davvero un ottimo affare → Corsi di Marketing su Ninja Academy. E, da quest’anno, anche gli Executive Master per lavoratori, un modo smart per acquisire crediti formativi universitari.