sito web responsive

Immagina: il tuo cliente è seduto in treno con in mano il suo fantastico smartphone. È giovedì e sta raggiungendo il posto di lavoro. Idea: quasi quasi prenoto un bel weekend fuori, rigenerante e rilassante. Vediamo un po’, se riesco a trovare una struttura ricettiva che fa al caso mio… E si imbatte proprio nel tuo sito. Lo apre, ma…è un gran casino! Ecco fatto, hai appena perso un possibile acquirente. Fine dei giochi!

Ma come? Non hai ancora un sito web responsive?

Non ci credo. Non ci credo che ancora tu non abbia un sito responsive! Come fai a non capire che è indispensabile per garantire la fruibilità e la navigabilità del tuo sito su qualsiasi dispositivo mobile? Non avere un sito responsive significa compromettere irrimediabilmente la user experience del tuo cliente (acquisito o potenziale), che finirà per rivolgersi alla concorrenza se aprendo il tuo sito da un dispositivo mobile incontrerà difficoltà nell’usabilità.

Garantire un utilizzo semplice e immediato del tuo sito web, permettere all’utente di navigarlo senza la minima difficoltà, curarne l’aspetto estetico ed anche pratico, renderlo facilmente intuibile, è una cura che devi assolutamente garantire al tuo cliente.

[notice]Steve Krug, il guru della User Experience, dice “Don’t make me think“[/notice]

Un po’ di statistiche…

Ecco il punto della questione, numeri alla mano!

Lo sai che nel 2013 ben il 68% delle ricerche inerenti gli hotel è stata effettuata da uno smartphone e il 180% da un tablet? E lo sai che il 43% di quanti prenotano un hotel su Priceline lo fanno utilizzano uno smartphone e proprio mentre sono in auto, probabilmente per raggiungere la tanto cara meta turistica? Ed ancora, sai che ben il 25% degli acquisti di viaggio online proviene dagli smartphone e il 27% dai tablet? (Fonte della ricerca: Leonardo)

La questione è: ti rendi conto di quante incredibili opportunità ti stai perdendo, ogni giorno, per non avere ancora predisposto un sito web responsive per la tua struttura ricettiva?

PS → Vuoi passare ai fatti? Ecco come trasformare un layout fisso in layout responsive.

[iscrizioneNL titolo=”Resta sempre aggiornato con il Blog Argoserv” testo=”Non perderti neanche un post! Iscriviti ora alla newsletter e resta sincronizzato con i nostri contenuti.”]