Tazbau in gara per il premio WWW de Il Sole 24 OreCari follower, è con grande gioia che vi annuncio il primo risultato importante nel 2013 per Argoserv. La campagna di comunicazione della start-up Tazbau.com frutto della nostra collaborazione con l’azienda Roxor è stata scelta dalla giuria tecnica fra le finaliste del prestigiosissimo premio WWW del Sole 24 Ore nella categoria Best Integrated Campaigns.

Ciò che ci rende particolarmente fieri è che una start-up autofinanziata si trovi sullo stesso palcoscenico di brand rinomati di livello internazionale (Ducati, Unicredit, Fastweb, SKY, Citroen, Levissima): segno evidente che le buone idee possono trovare spazio anche senza investimenti faraonici alle spalle.

 

Tazbau: un’idea rivoluzionaria per cambiare il mondo con un click

Infatti ciò che rende Tazbau un progetto unico è la l’idea rivoluzionaria su cui basa: l’utilizzoPremio WWW 2012 Sole 24 Ore delle logiche collaborative di tipo win-win che i nuovi media consentono di sfruttare.

Il portale è un nuovo modo di fare advertising che apporta benefici a tutti gli attori del processo:

1) le aziende inserzioniste hanno a disposizione un potente canale di comunicazione /pubblicità low-cost e targettizzato e donano in beneficenza una parte della campagna sposando cause sociali meritevoli;

2) gli iscritti al sito possono guadagnare guardando gli spot e devolvere una parte del guadagno alle associazioni umanitarie e onlus partner;

3) le associazioni umanitarie hanno a disposizione un canale per avere pubblicità e visibilità gratuite e ricevono una parte degli utili ricavati.

Tazbau.com è il prototipo delle logiche dell’economia 3.0, quella guidata dalle imprese e dai cittadini socialmente responsabili.

 

I player di un progetto destinato a cambiare il concetto di advertising

Oltre ai ringraziamenti ai ragazzi del team Roxor, una menzione speciale va all’autore del libro Create!: Mirko Pallera. Le pagine del suo lavoro, un vero e proprio inno alla creatività ed alla vita,  ci hanno dato l’ispirazione per fare di una buona idea di marketing un qualcosa di unico ed assolutamente innovativo. Cos’altro dire? Votateci e fateci votare dai vostri amici!

Abbiamo bisogno del vostro aiuto per continuare il viaggio dell’eroe…

Buon 2013 a tutti! 😉