tecniche seo

Parliamo molto spesso della SEO e di come questa parte importante del Web Marketing cambi spessissimo ad ogni aggiornamento degli algoritmi di Google.

Basti pensare ai recenti Google Panda e Google Penguin che stanno rivoluzionando il modo in cui Big G valuta e posiziona i nostri preziosi progetti web.

Tuttavia la nostra esperienza ci porta a fare una considerazione molto semplice ma importantissima: nonostante i continui aggiornamenti, ci sono delle tecniche SEO che funzionano sempre e che danno sempre ottimi risultati, soprattutto se non abbiamo fretta. La Search Engine Optimization è un lavoro difficile e che richiede un continuo aggiornamento e tanta perseveranza. Ma scopriamo insieme le sue pietre miliari.

6 Tecniche SEO che Danno Sempre Grandi Risultati

1 Scopri le Parole Chiave che la gente usa per cercare i tuoi prodotti o servizi, quindi parla dei tuoi prodotti sul sito web usando proprio quei termini, ma senza abusarne! Ricordati sempre che stai scrivendo per i tuoi utenti e non per i motori di ricerca, quindi evita di ripetere in maniera eccessiva le keyword che hai scelto.

 

2 Fa in modo che un Motore di Ricerca possa trovare facilmente ogni pagina del tuo sito web, leggi i contenuti delle tue pagine e cerca di capire di cosa parlano. Fatto ciò cerca di classificarle in modo da assegnare loro i giusti tag Title e le giuste Description.

 

3 Ricontrolla che tutto sia a posto sul tuo sito web: rimuovi i link che non portano da nessuna parte, evita i contenuti duplicati (ogni pagina deve essere unica), fa in modo che tutto il website risulti più rapido nel caricamento e nella navigazione.

 

4 Scrivi contenuti interessanti, rilevanti e freschi che siano organizzati e disegnati in modo da coinvolgere i tuoi utenti. Cerca di incoraggiare i tuoi prospect a condividere i tuoi contenuti in modo da renderli virali e propagarsi ovunque. I contenuti sono la chiave del successo di un progetto web.

 

5 Fai in modo che i siti web autorevoli che trattano i tuoi stessi argomenti o con cui condividi il target, pubblichino link verso il tuo sito. O, meglio ancora, costruisci relazioni durature con quei siti in modo da guadagnare link di qualità per sempre.

 

6 Accertati che ogni nuovo utente che arriva sul tuo website, possa sperimentare una bella esperienza di navigazione: ovvero che trovi le informazioni che cercava e che si aspettava di trovare. È proprio ciò che vogliono i Motori di Ricerca e il motivo per cui la gente ti paga.

[arrow]Per scoprire la migliore strategia SEO in grado di far decollare il tuo business rivolgiti alla nostra agenzia SEO.[/arrow]