Cari follower, vi ringraziamo per essere sempre più numerosi e per l’apprezzamento che mostrate per i nostri post. Cercheremo di ripagare la vostra stima fornendovi sempre più contenuti interessanti e approfondimenti utili per il vostro lavoro.
Ora è tempo di vacanze e ci congediamo, ma poiché l’ombrellone o la montagna sono ottimi luoghi in cui dedicarsi a se stessi, vi consigliamo alcune letture, in grado di farvi riflettere, suggerirvi idee e spunti per poter ripartire di slancio subito dopo le meritate ferie.
Indice degli argomenti trattati
“Create!” di Mirko Pallera
Vi aiuterà a riflettere sul valore spirituale della creatività e sulla missione del creativo che è quella di fare del mondo un luogo migliore. Vi rivelerà anche i segreti per creare contenuti virali.
→ Compralo su Amazon ››
“Steal like an artist” di Austin Kleon
Un libricino da leggere in mezz’ora ma una fonte indispensabile di idee e spunti per aiutare a tenere sempre accesa la fiammella della creatività.
→ Compralo su Amazon ››
“Flash Foresight” di Daniel Burrus
Vi aiuterà a trovare il filo rosso per comprendere dove siamo diretti e vi aiuterà a non subire il vostro futuro ma a crearlo.
→ Compralo su Amazon ››
“Civilization” di Niall Ferguson
Vi aiuterà a rileggere la storia ed a comprendere quali sono le chiavi che hanno decretato il successo della civiltà occidentale.
→ Compralo su Amazon ››
“Makers” di Chris Anderson
Vi spiegherà come le stampanti 3D e l’Internet delle cose stanno modificando il nostro presente e come modificheranno il futuro. (PS: se potete, di questo autore leggete anche la long tail, e gratis: troverete degli ottimi spunti).
→ Compralo su Amazon ››
“Good Works” di Philip Kotler
Che v’insegnerà come coniugare al meglio profitti e responsabilità sociale delle imprese.
→ Compralo su Amazon ››
“Come trattare gli altri e farseli amici” di Dale Carnergie
Un evergreen che tutti, dico tutti , dovrebbero leggere. Un manuale dell’empatia utilissimo sia nell’ambito lavorativo che in quello familiare.
→ Compralo su Amazon ››
Infine se potete leggete almeno un libro di Seth Godin: la scelta è amplissima e dovunque pescate, pescate bene. Ci riaggiorniamo a settembre! 😉
Complimenti per i libri suggeriti che sicuramente acquisterò e leggerò appena avrò un po’ di tempo libero. Buone ferie e buona estate anche a voi! 😉
Alberto Grazie per la tua fiducia e il tuo commento.
Buona estate e buona lettura! 🙂