Come vincere le elezioni con Internet

vincere le elezioni
Si possono vincere le elezioni politiche ed amministrative grazie ad Internet? Le esperienze di Obama e Grillo ci insegnano qualcosa? I partiti ed i candidati come possono beneficiare delle opportunità e come possono difendersi dai rischi che Internet pone? Come si possono utilizzare al meglio i nuovi strumenti di marketing politico ed elettorale? Internet è un mass media? Si può conquistare il consenso online? La tanto fatidica trasparenza del web può essere applicata alla rete una volta che la campagna elettorale è finita e l’elezione vinta assicurerà poltrone per 4 o 5 anni?

L’Inbound Marketing: una soluzione vincente per emergere nel panorama politico locale e nazionale

In particolare ci impegneremo ad esaminare gli aspetti più interessanti che consentono di applicare strumenti e strategie proprie del marketing convenzionale al mercato elettorale. Illustreremo, sfruttando competenze ed esempi acquisiti sul campo, come, usando le più recenti strategie digitali, sia possibile ottenere risultati insperabili fino a pochi anni addietro.
Con coerenza, visione, conoscenza del nuovo mass media è possibile vincere, convincere e costruire il proprio brand e la propria tribù. Il sapiente utilizzo del Web, che deve accompagnare qualsiasi azione nel mondo reale, è una competenza che ciascun politico deve avere.

In particolare cercheremo di far luce sui seguenti aspetti del marketing elettorale

E’ vero che le regole dello ZMOT si applicano anche alle competizioni amministrative? Facebook, Twitter, Google sono strumenti di promozione politica valida o sono strumenti per perditempo? E’ vero che la Generazione Y crede più ad Internet che a radio, giornali e televisione? I nuovi media possono far emergere policies migliori e veri leader o sono solo un giocattolo in mano ai populisti?
A tali domande cercheremo di rispondere in questa sezione del blog dedicata alla “battaglia elettorale”, alla comunicazione politica digitale e all’utilizzo dell’inbound marketing, della SEO e del social media marketing a fini di propaganda.

Se vuoi affidarti a noi per costruire la tua vittoria alle prossime elezioni scrivici a [email protected]
[iscrizioneNL titolo=”Resta sempre aggiornato con il nostro Blog” testo=”se vuoi essere contattato lasciaci la tua mail”]

Caricamento in corso

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Ho letto e accetto le Condizioni sulla privacy