Le nuove SERP di Google tra Immagini e Knowledge Graph
Da quando Google ha visto la luce per la prima volta nel Settembre del 1997, siamo stati abituati...
LeggiIn questa sezione del Blog trovi articoli, case history e approfondimenti sulla SEO e sulle più attuali tecniche di posizionamento sui motori di ricerca. La SEO è importante ma non è tutto… Come dice la bravissima copywriter Luisa Carrada: “se piace al lettore, piace al motore”. Scriviamo per le persone, non per Google. L’esperienza utente (o User Experience come si dice ora) deve venire prima di tutto, anche perché l’obiettivo di Google è quello di regalare la migliore esperienza di ricerca possibile ai suoi utenti.
Da quando Google ha visto la luce per la prima volta nel Settembre del 1997, siamo stati abituati...
LeggiL’ho già detto: meglio un sito accattivante che uno super ottimizzato lato SEO. Forse la SEO...
LeggiQual è l’obiettivo principale della SEO? Sicuramente quello di portare visite qualificate al...
LeggiPossono i raggi solari avere effetti benefici sull’attività dei SEO (non sui SEO di una...
LeggiIl Nome a Dominio o semplicemente Dominio è l’indirizzo mnemonico di ogni sito web o meglio...
LeggiTi sei mai chiesto come mai, nonostante le numerose visite al tuo sito web, sono pochissime le...
LeggiDare visibilità online ad un Sito Web significa sostanzialmente scalare le SERP di Google delle...
LeggiGli amici di Ninja Marketing hanno appena pubblicato un bellissimo post firmato da Ilaria...
LeggiSempre più spesso mi capita di ricevere mail di imprenditori di tutto rispetto che si lamentano...
LeggiNel 2004 Chris Anderson ha teorizzato il concetto di Long Tail (coda lunga) in un articolo...
LeggiHo già parlato diffusamente del progetto Eco Eventi Roma e della strategia SEO messa in campo per...
LeggiChi segue questo blog non è certo nuovo a concetti quali SEO e Pay-per-Click. Sono i due...
Leggi