Claudia CacciuottoloIl Guest Blogging è una pratica molto in voga tra i blogger professionisti made in USA. Ho avuto modo di accennarlo tra le 25 idee per i contenuti del Blog Aziendale: in buona sostanza si tratta di dare spazio a firme nuove sul proprio blog.

I vantaggi per il blogger ospite sono evidenti: visibilità, prestigio, nuovi stimoli e opportunità di crescita professionale. Per il Blog è un modo per integrare la propria offerta di contenuti con uno stile nuovo e fresco, oltre ad aumentare la viralità dei post grazie alle condivisioni del contributor.

 

Pane e social a colazione e tanta voglia di scrivere per il Web

Ho conosciuto Claudia tramite LinkedIn e soprattutto tramite gli articoli che scrive per Widemash (Blog di Cultura Digitale, Tecnologia e Social Media). Ho avuto modo di valutarne subito professionalità, stile e meticolosità, tutte caratteristiche che noi di Argoserv richiediamo per la produzione di contenuti di qualità ritagliati per il nostro target sempre più informato ed esigente.

Una delle qualità di Claudia è sicuramente quella di saper sfruttare intelligentemente le potenzialità dei Social Media per fare network e per potenziare il personal branding. Questo è uno dei motivi per cui le piace scrivere proprio di social network, trending topic sempre più attuale e in continua evoluzione e che, guarda caso, fa parte dei colori del sempre più seguito Blog di Argoserv.

L’idea di proporle una collaborazione come contributor m’è venuta spontanea ed altrettanto spontaneamente Claudia ha accettato e si è messa subito al lavoro per iniziare a scrivere di Social Media Marketing. Ecco quindi il suo nuovo profilo come Blogger dove, oltre ai profili social, c’è una sintesi del suo percorso di studi e la strada che l’ha portata alla passione per il Web.

L’entusiasmo, l’umiltà e la voglia di fare trapelano subito dalla Cacciuottolo che ha saputo cogliere tutte le opportunità che le si sono presentate e che intende dare un importante contributo al nostro Blog. Per questo motivo la ringraziamo e le facciamo un mega in bocca al lupo! 😉