Come Raggiungere la Massima Visibilità con una Chiave ImportanteHo già parlato diffusamente del progetto Eco Eventi Roma e della strategia SEO messa in campo per dare visibilità a questa realtà romana che propone eventi ecologici e bio.

Il Sito Web di Eco Eventi Roma è online da poco più di un anno e da qualche giorno ha raggiunto un risultato importantissimo. È in prima posizione su Google con due keyword fondamentali per il suo business: catering biologico e catering ecologico.

Essere in pole position con queste due chiavi significa prendere il 53% dei click della SERP ovvero aggiudicarsi più della metà delle richieste di utenti potenzialmente interessati ai loro servizi. Un traguardo che ogni sito vorrebbe raggiungere con una strategia SEO degna di questo nome.

 

Come ha fatto Eco Eventi Roma ad arrivare sulla vetta di Google?

Non c’è trucco né inganno! Stiamo parlando di pura strategia dei contenuti con una buona dose di ottimizzazione SEO che strizzi l’occhio ai motori di ricerca. Il sito di eco eventi ha un corporate blog integrato che racconta gli eco eventi organizzati dalla società e parla del mondo dell’ecologia e il rispetto per l’ambiente. Propone contenuti utili e interessanti per i suoi potenziali clienti.

Ma chi sono i suoi potenziali clienti? Persone o aziende interessate ad organizzare catering biologici o eventi ecosostenibili, a prenotare location per matrimoni green e ad acquistare piatti biodegradabili in foglia di palma. Tutta gente molto sensibile alle tematiche dell’ecologia e del riutilizzo di materiale inquinante.

Ecco allora che le pagine istituzionali non possono mai essere sufficienti per intercettare una domanda di contenuti ben precisa. Occorre un blog dove pubblicare tanti post quante sono le chiavi per le quali intendiamo posizionare il sito nella top 3 di Google. A quel punto si deve studiare un calendario editoriale dove pubblicare articoli ben precisi per soddisfare una domanda di informazioni proveniente proprio dal nostro target.

È un po’ come dire: guardate che io sono un’autorità nel mio settore merceologico. So di cosa sto parlando e ne parlo bene. Inoltre vendo anche ciò di cui parlo e lo so commercializzare. Al mio posto parlano i contenuti del corporate blog e le voci dei miei clienti soddisfatti. Che volere di più dalla vita? 😉

›› Ti piacerebbe conoscere tecniche e strategie della SEO? Iscriviti al Corso SEO Online di Ninja Academy.