Il 2012 sta finendo ed è tempo di delineare quelli che sono i trend per quanto riguarda il web marketing nell’anno che sta per entrare, il 2013.
In questo post cercherò di essere molto schematico andando ad analizzare lo studio che ha coinvolto più di 1.400 marketer americani realizzato dal Content Marketing Institute and MarketingProfs.
Ecco allora quelli che sono i trend del 2013 almeno in territorio americano dove, si sa, partono le tendenze più importanti del nostro settore.
Le sfide che i content marketer dovranno affrontare nel 2013
64% – Produrre contenuti a sufficienza per il target
52% – Scrivere contenuti che coinvolgano ed entusiasmino i potenziali clienti
45% – Produrre una grande varietà di contenuti
La parola d’ordine è produrre contenuti di qualità, con regolarità e ritagliati sulle reali esigenze dei prospect. Inoltre occorre diversificare l’offerta di contenuti cercando di fare ricerche volte a scoprire cosa interessa davvero ai nostri potenziali lettori.
E la tua azienda ha una strategia dei contenuti per il 2013?
Bisogna aggiornarsi in tempo!
Proprio così Daniele! 😉