modifica stato facebookNon stropicciarti gli occhi. Non è un sogno. È tutto vero! Finalmente è possibile “editare”, quindi modificare i propri post su Facebook. Fallo, provaci. Ora.

Fino a qualche giorno fa eravamo costretti a eliminare il nostro prezioso post con i relativi commenti e i “mi piace”, con un certo rammarico. Da oggi invece possiamo vivere tranquilli e continuare a incappare in refusi, errori di distrazione, anomalie nella forma. Tanto possiamo modificare il nostro status quando e come vogliamo.

 

La nuova “feature” disponibile già sul sito e sulla piattaforma Android, presto ce la ritroveremo anche sui device iOS. Neanche a dirlo questa novità ha reso felici parecchi. La stessa Emily Banks di Mashable precisa che questa nuova funzionalità permette ai giornalisti di rendere i loro post su Facebook più simili a dei veri e propri articoli. È vero, i puristi del Social Network di Menlo Park, mi faranno notare che per “scrivere” esistono le note, ma chi di noi le usa? Un aggiornamento di status è molto più immediato.

8C9174771-edit.blocks_desktop_medium

Ecco che Facebook si evolve e passa dall’essere una semplice bacheca, spesso e volentieri ricca di fastidiosi e imbarazzanti strafalcioni, a piattaforma editoriale interattiva. Ora non abbiamo più scuse: il tasto modifica c’è. Usiamolo! 😉