Non mi stancherò mai di ripetere che se un’azienda o una qualsiasi attività vuole emergere nelle SERP (risultati delle ricerche) di Google, deve fornire contenuti (testuali) utili e interessanti per i propri lettori.
Il modo migliore per farlo è il Blog che deve diventare il fulcro di ogni attività di Web Marketing. Spesso, se non abbiamo pianificato la nostra strategia dei contenuti, non sappiamo cosa scrivere nel nostro blog aziendale.
Una delle tecniche che funziona sempre è quella di pubblicare interviste (testuali) ad esperti del settore di riferimento. I blogger professionisti sono molto propensi nell’utilizzare questo strumento. Rientra nell’ottica della collaborazione e del guest blogging tanto in voga anche presso blog di respiro internazionale come Mashable.
Ecco i motivi per cui conviene pubblicare interviste sul proprio blog
[list type=”star”]
- È un modo molto smart per creare contenuti ad alto valore aggiunto
- Introduce un ulteriore elemento di autorevolezza ai contenuti del blog
- Non serve recarsi presso l’intervistato, spesso basta una Skypecall
- È una opportunità per ricevere inbound link dal sito di chi rilascia l’intervista
[/list]
Anche il sottoscritto ha da poco rilasciato un’intervista al nostro partner Ninja Marketing, con lo scopo di promuovere un master online su Strategie di Marketing ed E-commerce. Un sistema molto intelligente per acquisire visibilità su Blog molto letti e visitati. Tu hai mai scritto interviste sul tuo Blog aziendale? Raccontaci la tua esperienza… 😉