Parliamo molto spesso della SEO e di come questa parte importante del Web Marketing cambi spessissimo ad ogni aggiornamento degli algoritmi di Google.
Basti pensare ai recenti Google Panda e Google Penguin che stanno rivoluzionando il modo in cui Big G valuta e posiziona i nostri preziosi progetti web.
Tuttavia la nostra esperienza ci porta a fare una considerazione molto semplice ma importantissima: nonostante i continui aggiornamenti, ci sono delle tecniche SEO che funzionano sempre e che danno sempre ottimi risultati, soprattutto se non abbiamo fretta. La Search Engine Optimization è un lavoro difficile e che richiede un continuo aggiornamento e tanta perseveranza. Ma scopriamo insieme le sue pietre miliari.
6 Tecniche SEO che Danno Sempre Grandi Risultati
1 Scopri le Parole Chiave che la gente usa per cercare i tuoi prodotti o servizi, quindi parla dei tuoi prodotti sul sito web usando proprio quei termini, ma senza abusarne! Ricordati sempre che stai scrivendo per i tuoi utenti e non per i motori di ricerca, quindi evita di ripetere in maniera eccessiva le keyword che hai scelto.2 Fa in modo che un Motore di Ricerca possa trovare facilmente ogni pagina del tuo sito web, leggi i contenuti delle tue pagine e cerca di capire di cosa parlano. Fatto ciò cerca di classificarle in modo da assegnare loro i giusti tag Title e le giuste Description.
3 Ricontrolla che tutto sia a posto sul tuo sito web: rimuovi i link che non portano da nessuna parte, evita i contenuti duplicati (ogni pagina deve essere unica), fa in modo che tutto il website risulti più rapido nel caricamento e nella navigazione.
4 Scrivi contenuti interessanti, rilevanti e freschi che siano organizzati e disegnati in modo da coinvolgere i tuoi utenti. Cerca di incoraggiare i tuoi prospect a condividere i tuoi contenuti in modo da renderli virali e propagarsi ovunque. I contenuti sono la chiave del successo di un progetto web.
5 Fai in modo che i siti web autorevoli che trattano i tuoi stessi argomenti o con cui condividi il target, pubblichino link verso il tuo sito. O, meglio ancora, costruisci relazioni durature con quei siti in modo da guadagnare link di qualità per sempre.
6 Accertati che ogni nuovo utente che arriva sul tuo website, possa sperimentare una bella esperienza di navigazione: ovvero che trovi le informazioni che cercava e che si aspettava di trovare. È proprio ciò che vogliono i Motori di Ricerca e il motivo per cui la gente ti paga.
[arrow]Per scoprire la migliore strategia SEO in grado di far decollare il tuo business rivolgiti alla nostra agenzia SEO.[/arrow]
Hey are using WordPress for your site platform? I’m new to the blog world but I’m
trying to get started and set up my own. Do you require any html coding knowledge to make
your own blog? Any help would be really appreciated!