Cari lettori, oggi segnaliamo un’iniziativa lodevole degli amici di Ninja Marketing che vorremmo si diffondesse e ricevesse la massima eco nell’universo della Rete.
Ormai ci siamo tutti resi conto delle possibilità straordinarie offerte dal web che è uno strumento in grado di diffondere idee, emozioni, sogni, mode, rivoluzioni. In questa terra delle opportunità, ognuno ha un amplificatore per raccontare al mondo la propria storia. Ma non tutte le narrazioni, sono narrazioni costruttive ed utili.
Purtroppo negli ultimi giorni, abbiamo assistito alla diffusione virale di un fenomeno “imitativo” che sprona i ragazzi a sostenere una sfida etilica pericolosa e stupida. Potremmo usare la retorica, fare la solita invettiva contro i giovani, assurgere a ruolo di moralisti: non servirebbe a niente ed anzi avrebbe un effetto opposto.
Inoltre siamo quotidianamente a contatto con il mondo giovanile e sappiamo quanto talento, energia, creatività e positività covino sotto la cenere di questo universo straordinario, capace di gesti di altruismo, impegno sociale e civile impensabili. È a tali giovani che ci rivolgiamo, a quelli che credono di poter fare della Rete un luogo migliore.
Un gesto di gratitudine e riconoscenza con la Thanks Nonimation
Siamo convinti che solo con l’azione, con l’esempio creativo, potremo sprigionare le energie positive. Come? Usando una parola semplice: grazie. Un gesto di gratitudine e riconoscenza in grado di trasformare il mondo.
Ecco come fare (“testualmente dal post di NinjaMarketing”):
- Scegli tre persone che vuoi ringraziare
- Ringraziale di cuore in un video
- Digli che hanno 24 ore per fare la stessa cosa con altre tre persone
- Pubblica il video su Facebook taggandoli e usando l’hashtag #TNXnomination.
Noi cominciamo col dire grazie a Mirko Pallera e a tutti gli amici di NinjaMarketing che ci spronano sempre a dare il meglio e a creare il mondo nel quale vorremmo vivere. Qui trovate l’articolo che descrive in dettaglio l’iniziativa…
Mi raccomando: aiutateci a diffonderlo. 😉